La Futura Consorzio nasce nel 2014 da un’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di cooperative forti di un’esperienza decennale nel settore del recupero crediti.
Rappresenta una soluzione efficace per la gestione globale dei crediti, dalla loro nascita fino alla radiazione: prevenzione del rischio, gestione amministrativa, insolvenza e contenzioso.
La struttura organizzativa interna consta di una moderna Phone Collection composta da 250 postazioni e da collaboratori scrupolosamente selezionati, costantemente formati ed aggiornati.
È con una soluzione strategica che la Futura Consorzio ha puntato alla formazione di una rete di funzionari esattivi composta da 25 monomandatari trasfertisti
(di base a Roma ma che si spostano su tutto il territorio nazionale) e oltre 80 plurimandatari delocalizzati in tutte le regioni, fidelizzati ed altamente rappresentativi, costantemente formati ed aggiornati.
Tutte le attività sono svolte seguendo il proprio codice deontologico basato sulla trasparenza, lealtà e mantenimento del brand della committente.